Mondragone (Caserta) – Il territorio di Mondragone continua a fare i conti con l’inciviltà. Ancora troppe microdiscariche abusive disseminate in diverse zone della città, emerse durante un’attività di controllo che riporta al centro il tema della tutela ambientale lungo il litorale Domizio.
Il 29 dicembre le Guardie Giurate Volontarie del Wwf Italia, appartenenti al nucleo provinciale di Caserta, hanno effettuato un servizio di controllo sul territorio comunale, riscontrando la presenza di numerose microdiscariche illegali in varie località della cittadina costiera, nonostante il valore naturalistico e paesaggistico dell’area.
«Mondragone è una località di mare stupenda, ricca di natura, arte, storia e di un clima meraviglioso, però purtroppo dobbiamo continuare a denunciare la presenza di tanti, troppi rifiuti abbandonati illegalmente in molti punti del territorio. Le Guardie del Wwf sono pubblici ufficiali e sono obbligate sempre a denunciare alle autorità competenti tutti questi reati ambientali», ha dichiarato Alessandro Gatto, coordinatore regionale delle Guardie Wwf.
Anche in questa occasione, come previsto dalla normativa, i volontari hanno provveduto a segnalare e denunciare formalmente la presenza delle microdiscariche alle autorità competenti, affinché possano essere attivate le procedure di competenza per la rimozione dei rifiuti e l’accertamento delle responsabilità. Un’attività che, ancora una volta, mette in evidenza quanto il contrasto agli illeciti ambientali resti una priorità irrinunciabile per la salvaguardia del territorio. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA















