Gricignano (Caserta) – Il Carnevale ha varcato le porte del reparto di Pediatria dell’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Aversa, portando con sé colori, costumi e sorrisi. A trasformare per qualche ora le corsie in un piccolo mondo di fantasia è stata l’associazione Coriandoli Gricignanesi, protagonista di un’iniziativa dedicata ai bambini ricoverati.
La visita in ospedale – Tra abbracci e sguardi colmi di meraviglia, i soci hanno indossato i panni di personaggi amati dai più piccoli come Stitch, Bing e Iron Man, regalando momenti di leggerezza ai piccoli pazienti. Peluche e piccoli doni sono stati distribuiti durante la mattinata, ma il ricordo più prezioso, raccontano dall’associazione, è stato quello dei sorrisi ricevuti in cambio. Volti che si sono illuminati, anche solo per qualche istante, trasformando una giornata di degenza in un’occasione di festa.
Il messaggio dell’associazione – Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla direzione sanitaria e a tutto il personale del reparto per l’accoglienza e la disponibilità dimostrate. “Continueremo a spargere coriandoli di gioia, ovunque ci sia bisogno di un sorriso”, fanno sapere dall’associazione, ribadendo l’impegno a portare colore e speranza anche nei luoghi più delicati. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA






