Gricignano, rifiuti pericolosi abbandonati in via Casolla: area sequestrata dai carabinieri

di Redazione

Grivignano (Caserta) – Cumuli di scarti speciali, solventi e cavi elettrici abbandonati sul ciglio della strada. È quanto hanno scoperto i carabinieri a Gricignano di Aversa, durante un controllo straordinario eseguito l’11 novembre in via Casolla, nell’ambito del piano di contrasto agli illeciti ambientali nella cosiddetta “Terra dei Fuochi”.

Il blitz – L’intervento, condotto dai militari della stazione di Gricignano con il coordinamento della compagnia di Marcianise, ha portato al sequestro penale di un’area contaminata e di circa due tonnellate di rifiuti speciali, sia pericolosi che non, tra cui vernici, cavi elettrici e guaine. L’accumulo, esteso per circa tre metri cubi, era stato abbandonato su suolo pubblico, in una zona priva di sistemi di videosorveglianza.

Segnalazione all’Utc – L’area è stata immediatamente delimitata e segnalata all’Ufficio tecnico comunale per le successive operazioni di classificazione e smaltimento. Contestualmente, i carabinieri hanno informato l’autorità giudiziaria, contestando il reato di gestione illecita di rifiuti a carico di ignoti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico