La richiesta di soldi si è trasformata in un’aggressione notturna tra le mura domestiche. A Castel Volturno (Caserta), un uomo di 35 anni è finito in manette dopo aver minacciato e colpito il padre convivente nel tentativo di costringerlo a consegnargli denaro.
L’intervento dei carabinieri – I militari del reparto territoriale di Mondragone e della tenenza di Castel Volturno sono intervenuti nel corso della notte nell’abitazione del genitore, che ha denunciato l’ennesimo episodio di violenza. Secondo quanto riferito, il figlio – già noto alle forze dell’ordine – avrebbe preteso una somma di denaro, verosimilmente destinata all’acquisto di sostanza stupefacente.
La violenza e la denuncia – Al rifiuto del padre, la situazione è degenerata. L’uomo avrebbe reagito con aggressività, provocando lesioni tali da rendere necessario il ricorso alle cure mediche: la prognosi è di 15 giorni. In sede di denuncia, la persona offesa ha raccontato che episodi simili si sarebbero già verificati in passato, delineando un quadro di reiterati maltrattamenti in ambito familiare.
Il provvedimento – Il 35enne è stato arrestato con le accuse di tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia e trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

