Luglio in Jazz al Centro Commerciale Campania: ultimi concerti con Avishai Cohen e Incognito

di Redazione

Ultimi due appuntamenti al Centro commerciale Campania di Marcianise (Caserta) con la rassegna “Luglio in Jazz”. Dopo le esibizioni di Biréli Lagrène, China Moses, Michel Camilo e Kennedy Administration, l’estate di musica in Piazza Campania si chiude con altri due grandi nomi del panorama internazionale del jazz. La kermesse dedicata alla musica jazz si prepara a regalare ancora emozioni con due eventi imperdibili nelle serate del 30 e 31 luglio quando, a partire dalle ore 22.00, si esibiranno Avishai Cohen e Incognito. Ad accompagnare gli artisti ci saranno visual dinamici generati in tempo reale, capaci di catturare l’anima e le sfumature del jazz.

30 LUGLIO: Avishai Cohen – Trombettista tra i più originali della scena jazz contemporanea, Avishai Cohen è noto per la sua sensibilità artistica e il desiderio costante di esplorazione musicale. Ha guidato progetti personali come il quartetto e Triveni, ed è stato protagonista con gruppi come il SFJAZZ Collective, Jazz100 e i 3 Cohens Sextet, con i fratelli Anat e Yuval. Nel 2024 ha pubblicato Ashes to Gold, un album intenso nato dopo i tragici eventi del 7 ottobre 2023, ispirato al Kintsugi giapponese: dalla frattura nasce una nuova bellezza. Con uno stile lirico e profondo, Cohen unisce virtuosismo e poesia. Direttore artistico del Jerusalem Jazz Festival, è stato eletto per tre anni consecutivi “Rising Star” dalla rivista DownBeat.

31 LUGLIO: Incognito – Fondati nel 1979 da Jean-Paul “Bluey” Maunick, gli Incognito sono pionieri mondiali del jazz-funk britannico. Dopo il successo di Parisienne Girl e Jazz Funk, Bluey ha costruito un suono inconfondibile, capace di fondere soul, funk e jazz con una visione corale e positiva. Il gruppo ha collaborato con icone come Stevie Wonder, Chaka Khan, George Benson e Mario Biondi. Con successi internazionali come Always There e Still a Friend of Mine, Incognito ha conquistato le classifiche e i palchi di tutto il mondo, dai festival di Montreux a Seul. Oggi, con 19 album all’attivo e una nuova generazione di talenti in formazione, restano uno dei gruppi più longevi, coinvolgenti e amati della scena soul-jazz contemporanea.

LE PRENOTAZIONI – Per vivere appieno queste serate di musica, il Campania offre la possibilità di prenotare un tavolo riservato nell’area privata al costo di 16 euro a persona, che include un drink, una porzione di finger food e l’accesso esclusivo all’area dedicata. Le prenotazioni si possono effettuare presso l’Info Point di Piazza Centrale, dopo aver scaricato l’app Io&Campania recarsi al Tropicana Café, dove si riceverà il coupon di conferma. Il check-in va effettuato tra le 20:00 e le 21:00, mostrando il coupon e la ricevuta di prenotazione. Dopo le 21:00, le prenotazioni decadono, ma sarà comunque possibile utilizzare il buono presso il Tropicana Café senza riservare un tavolo. Non perdete l’occasione di concludere l’estate con due serate di grande jazz, tra virtuosismo, poesia e energia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico