Caserta, 19enne ferito con un coltello durante una rapina: arrestati tre minorenni

di Redazione

Colpito al volto e alla mano con un’arma da taglio per rubargli il borsello. È quanto accaduto a un 19enne, di origine nordafricana, aggredito nella notte tra sabato e domenica nei pressi di piazza Sant’Anna, a Caserta. Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato tre minorenni, tutti tra i 16 e i 17 anni e anch’essi di origine nordafricana, con l’accusa di rapina aggravata e lesioni.

Secondo quanto ricostruito dalla Squadra Volante, i tre ragazzi avrebbero aggredito il coetaneo con l’obiettivo di sottrargli il borsello, che conteneva denaro contante e un cellulare. Quando gli agenti sono giunti sul posto, allertati da una segnalazione, hanno trovato il 19enne riverso a terra, circondato da tre giovani che, alla vista della pattuglia, hanno tentato di darsi alla fuga.

Ne è nato un inseguimento, al termine del quale i tre sono stati bloccati e accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito. Il ferito è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale, dove i medici hanno riscontrato ferite da taglio al volto e a una mano, suturate e giudicate guaribili in sette giorni.

Dalle successive verifiche è emerso che i tre minori avevano anche fornito false generalità al momento del controllo. Al termine delle formalità, sono stati trasferiti presso una struttura per minori situata nella zona dei Colli Aminei, a Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico