Un grave episodio ha scosso nella mattinata di oggi il Liceo Classico “Pietro Giannone” di Caserta. Una studentessa di 15 anni è precipitata nel vuoto da una finestra al secondo piano dell’istituto, riportando gravi ferite. Il fatto è avvenuto durante la prima ora di lezione.
Secondo una prima ricostruzione, la ragazza, impegnata in un compito in classe, avrebbe chiesto all’insegnante il permesso di uscire per recarsi in bagno. Dopo alcuni minuti, non vedendola rientrare, la docente ha incaricato una compagna di verificare dove fosse. È stata proprio quest’ultima, giunta nei pressi dei servizi igienici, a fare la drammatica scoperta: la quindicenne era a terra nel cortile, proprio sotto una finestra del bagno femminile.
L’impatto con il suolo le ha provocato fratture agli arti inferiori e una possibile lesione alla zona cervicale. Immediata la chiamata ai soccorsi: l’ambulanza del 118 è arrivata in pochi minuti e, dopo aver stabilizzato la giovane, l’ha trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove si trova attualmente ricoverata. Sul posto sono intervenute anche le volanti della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto.