Un violento schianto nella notte ha stroncato la vita di un giovane e lasciato una ferita profonda nelle comunità di San Prisco e San Tammaro. Erano circa le ore 2 quando una MG con a bordo cinque ragazzi si è ribaltata in via Cupa Napoli, a pochi metri dal Movida Caf, per cause ancora da chiarire. Dopo l’impatto, il veicolo ha preso fuoco.
A perdere la vita è stato Alessio Russo, 26 anni, originario di San Tammaro, figlio dell’ex consigliere comunale Giuseppe Russo. Intrappolato tra le lamiere, il giovane non ha avuto scampo. I soccorritori, giunti tempestivamente sul posto, non sono riusciti a estrarlo in tempo: le fiamme avevano già avvolto l’abitacolo e il suo cuore aveva smesso di battere. Gli altri quattro occupanti del veicolo sono rimasti feriti, ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Trasportati in ospedale, sono sotto osservazione e in stato di shock, ma fuori pericolo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Santa Maria Capua Vetere, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori, una velocità eccessiva o la perdita di controllo del mezzo. La salma di Russo è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta per gli accertamenti del caso.