Spettacoli

Reggia di Caserta, l’Orchestra Filarmonica Campana in concerto l’8 dicembre

di Redazione

Festa dell’Immacolata in musica alla Reggia di Caserta. Giovedì 8 dicembre, alle ore 17.30, nella Cappella Palatina del Palazzo reale, si terrà il concerto dell’Orchestra Filarmonica Campana. – continua sotto –

L’iniziativa rientra nell’ambito del “bando di valorizzazione partecipata” del Museo, l’avviso pubblico che consente ogni anno a decine di realtà del mondo dell’associazionismo, delle istituzioni pubbliche e private, dell’arte e della cultura di co-progettare l’offerta di fruizione della Reggia di Caserta.

Giuseppe Carotenuto, violino; Luca Improta, viola; Daniel Somogyi-Toth, direttore, eseguiranno: Oderigi Lusi | Come un balenìo, meditazione per orchestra liberamente ispirata a “La Ballata del Vecchio Marinaio” di Samuel Taylor Coleridge nel 200° anniversario dalla nascita – prima esecuzione assoluta; Max Bruch | Doppio Concerto per violino, viola e orchestra in mi minore op. 88; Ludwig van Beethoven | Sinfonia n. 5 op. 67 in do minore.

L’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto di ingresso/abbonamento al Museo (riduzioni e gratuità come per legge).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico