Natale ad Aversa, le donne de “Il Lucernaio” preparano l’albero ai piedi di Porta Napoli

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Aspettando l’arrivo delle luci natalizie che potrebbero essere installate, forse, dall’amministrazione comunale, il benvenuto nella città di Aversa verrà dato dall’albero realizzato dall’associazione “Il Lucernaio”, presieduta da Grazia Di Palma, ai piedi di Porta Napoli, il cosiddetto “Arco dell’Annunziata”. – continua sotto –

Un’associazione tutta al femminile, le cui componenti hanno la comune passione di lavorare la lana all’uncinetto. “Lavoriamo all’uncinetto – spiega la presidente Di Palma – ma non solo. Facciamo ceramica e raccolta fondi, il cui ricavato doniamo a bisognosi, associazioni ed enti. Inoltre, facciamo parte di una rete di solidarietà creata dalla Caritas, intitolata ‘Rete di Periferia’”. “Come nel passato – sottolinea – anche quest’anno l’albero è dedicato alle donne e alle vittime di violenza”.

L’attività del Lucernaio viene svolta tutta a spese delle socie perché, come afferma la presidente, “crediamo nel bello perché il bello porta bello, tant’è che il nostro albero nei quattro anni di vita è stato sempre rispettato e mai vandalizzato”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico