Aversa, il “doppio Pd” sempre più litigioso. D’Angelo a Golia: “Sì abbiamo votato col centrodestra, ma a favore dei cittadini”

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – Il doppio Pd aversano continua a tenere banco in questa estate aversana che continua ad essere rovente. Al sindaco Alfonso Golia che aveva accusato i consiglieri Dem che gli votano contro di votare insieme a Fratelli d’Italia, risponde Eugenia D’Angelo. «Io confesso – afferma la consigliera – di aver votato insieme ai consiglieri di opposizione di centrodestra». – continua sotto –  

Subito dopo ricorda quali sono gli atti votati con il centrodestra «contro l’aumento della Tari di 1.200.000 euro nel 2021, e poi altri aumenti della Tari nel 2022 e 2023, che la maggioranza del sindaco Golia ha approvato; a favore della rateizzazione dei debiti post pignoramento della Sogert; a favore della concessione ai boy scout dello standard urbanistico di via Cilea che qualcuno della maggioranza voleva fosse affidato ad una scuola privata; a favore dell’emendamento di bilancio per la rimozione dei rifiuti dall’area in cui deve sorgere la pista di atletica».

D’Angelo ricorda anche i casi del mercato ortofrutticolo, delle assunzioni di dirigenti, dell’utilizzo dei percettori del reddito di cittadinanza. Tutte vicende che hanno visto la maggioranza votare, a suo dire, contro gli interessi della città. Un elenco che non si ferma, ricordando anche che «nella commissione affari generali è stato approvato il regolamento per disciplinare l’inquinamento acustico e il regolamento per la movida, oltre a quello sugli standard urbanistici, che il sindaco non ha mai voluto portare all’attenzione del consiglio comunale». Sempre con un occhio a Golia che vorrebbe ricomporre la frattura, D’Angelo afferma: «Ora è sufficientemente chiaro che non tornerò mai più in maggioranza? Tutta questa manfrina è finalizzata ad acquisire un paio di consiglieri alla maggioranza. Si parlerà della necessità di una redistribuzione generale di deleghe per far arrivare nel gruppo di assessori di riferimento Pd di maggioranza anche la delega alle Politiche sociali? Noi non siamo interessati».

A D’Angelo risponde indirettamente il compagno di partito e numero due dell’amministrazione Golia, Marco Villano: «Agosto è stato davvero intenso sul piano amministrativo: abbiamo concluso tante procedure relative ai lavori pubblici, all’urbanistica ed alla mobilità sostenibile. A breve (circa 15 giorni) inizieranno i lavori relativi alle scuole di via Montessori e di via Guido Rossa per un progetto di efficientamento energetico dell’importo complessivo di 1 milione di euro. Ed ancora, la riqualificazione di via Santa Lucia, via de Chiara, via Magenta, via Costantinopoli, via Raffaello, via Gramsci e via Caruso con la realizzazione di piste ciclabili per ulteriori 4 milioni circa. È previsto anche il rifacimento della pista ciclabile di via di Jasi e via Saporito per circa 180mila euro». – continua sotto –  

Subito dopo l’affondo del vicesindaco: «Durante questo periodo proficuo, tuttavia, ho visto ed ascoltato di tutto. Ormai il dibattito politico – sostiene Villano – si svolge solo sui vari social media. Noi abbiamo cose più serie ed importanti da portare avanti e ci concentriamo su quelle. Mentre voi perdete tempo, noi proviamo a lavorare per la città, perché a noi sta a cuore solo Aversa».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico