Carinaro, i beneficiari del Reddito di Cittadinanza al lavoro per il Comune

di Antonio Taglialatela

A Carinaro (Caserta) prendono i progetti per l’impiego dei percettori del Reddito di Cittadinanza. In questa prima fase sono coinvolte 12 persone, alle quali si aggregheranno altrettante nelle prossime settimane, lavorando 8 ore a settimana per la tutela degli spazi verdi e della casa comunale. – continua sotto –

I colloqui e la visita medica sono stati svolti nelle scorse settimane con i percettori del sussidio che hanno dato la propria disponibilità a partecipare ai progetti. L’obiettivo è di impegnare tutti i beneficiari del Rdc che a Carinaro, in totale, sono 193.

“È un’opportunità da non perdere”, sottolinea l’assessore alle Politiche sociali, Nicola Mauro Barbato, spiegando che “con i nostri concittadini percettori del reddito abbiamo voluto cominciare dagli spazi verdi del nostro territorio e dalla pulizia della casa comunale”. Non mancherà la formazione. Barbato, infatti, fa sapere che alcuni dei concittadini coinvolti nei progetti stanno partecipando anche ad un corso di alimentarista finalizzato ad inserirli nel servizio di mensa scolastica.

“Si tratta di progetti mirati all’inclusione socio-lavorativa dei percettori del sussidio e di cui ne gioverà l’intera comunità di Carinaro”, commenta il sindaco Nicola Affinito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico