Trentola Ducenta, Verdi e Pci incontrano commissari su sicurezza e trasporti

di Redazione

Giovedì 28 settembre si è tenuto un incontro da tempo richiesto tra i due esponenti politici, Melillo e Pirozzi con commissione straordinaria e Comandante dei vigili urbani, nel quale sono stati discussi i problemi cittadini pubblicamente già segnalati e altri sollevati in corso di riunione.

Durante l’incontro Melillo e Pirozzi, coordinatori locali rispettivamente dei Verdi e del Pci, hanno apprezzato la disponibilità mostrata dagli interlocutori per la soluzione dei problemi cittadini e l’impegno preso a ricercare insieme le soluzioni migliori per risolverli.

“Alcuni provvedimenti – spiegano – sono stati già presi e su altri esposti, come la videosorveglianza, sicurezza stradale e mancanza di marciapiedi, abbiamo riscontrato la necessaria attenzione e volontà di risolverli, tenuto conto dei tempi tecnici e burocratici occorrenti. Insieme al comandante abbiamo fatto un sopralluogo sul terreno – viale degli Olmi – sito alle spalle della scuola elementare di via Nunziale Sant’Antonio. Previa verifica della proprietà pubblica del suolo in questione gli interlocutori hanno concordato sull’utilizzo a parcheggio del terreno per alleggerire il traffico su via Nunziale”.

Durante l’incontro è stato posto il problema della riattivazione del servizio di guardie ambientali volontarie, istituito con bando pubblico comunale, servizio effettuato sul territorio gratuitamente e con impegno e sacrificio da 7 volontari da quasi 4 anni, ma che sembra non trovare riscontro negli atti amministrativi.

I due esponenti politici hanno fatto presente il grave problema dell’assenza totale del trasporto pubblico nel Comune di Trentola e si sono impegnati in prima persona per ottenere un incontro con i vertici del Ctp di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico