Trentola Ducenta, successo per la prima Giornata del Decoro Urbano

di Redazione

Domenica 1 ottobre si è tenuta, nella piazzetta in via Dumas (ex contrada Volpe), la prima Giornata del Decoro Urbano promossa da Salvatore Melillo e Michele Pirozzi. I volontari presenti hanno constatato che la situazione della piazzetta era in uno stato pietoso e hanno provveduto, per quanto possibile, alla pulizia dell’intera area. Ma hanno segnalato che lo spazio in questione presenta vari problemi, ad iniziare dallo strato di asfalto che ricopre la piazzetta, che si presenta pieno di fessure da cui fuoriesce erba selvaggia.

I volontari hanno provveduto alla rimozione di una lamiera tagliente conficcata nel cemento e hanno segnalato alla polizia municipale la presenza di un grosso ramo cadente pericoloso per i passanti e hanno ripulito e risistemato un vaso in cemento piantandovi tre piantine di fiori.

Il materiale di risulta, le erbacce e i cespugli sono stati ordinatamente posizionati in angoli della piazza in attesa del prelevamento da parte della ditta del Comune. A questa iniziativa era presente come volontario il segretario dell’associazione “Mamme Coraggio”, nella persona del signor Biagio Ciaramella, che ha parlato di un’ottima iniziativa per la vivibilità e il decoro del nostro territorio.

Con l’auspicio che aumentino i volontari e sperando che la popolazione prenda parte più attiva a queste iniziative, l’appuntamento è per il prossimo intervento che si terrà in un’area indicata dalla stessa cittadinanza nella mattinata della prima domenica di novembre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico