Aversa, incontro scuola-famiglia al Plesso Platani

di Redazione

open day 1

Aversa – Open Day al Plesso Platani del Terzo Circolo Didattico di Aversa. L’evento, organizzato dalla Cooperativa Rebecca, in collaborazione con il Terzo Circolo Didattico, ha avuto quale scopo principale l’incontro famiglia-scuola, con l’obiettivo di sensibilizzare all’importanza della continuità educativa, a partire dal servizio Ludoteca che accoglie i bambini dai 6 ai 36 mesi di età (leggi qui).

Numerosa, attenta e partecipe la presenza delle famiglie, cosi come delle docenti appartenenti ai tre plessi del Terzo Circolo Didattico, in particolare, fattiva la collaborazione della docente Boccarossa del Plesso Platani che, tra un intervento e l’altro, ha colorato l’evento con “La Rumba degli Scugnizzi” di Viviani, messa in scena dai suoi alunni.

Si è cominciato con la visita guidata agli spazi dedicati alla Ludoteca “Playlandia” ed agli spazi interni ed esterni del Plesso; poi l’intervento della dottoressa Annamaria de Gaetano (Cooperativa Rebecca), che ha illustrato lo stato dell’arte del servizio Ludoteca, descrivendo le attività, gli orari operativi e le metodologie adottate e presentando l’equipe multidisciplinare costituita dalle dottoresse C.Falcolini, V.Bonacci, C.D’Arbitrio, A.Barbato, E.Di Ronza, M.Salpano.

Presente il comandante della Polizia Municipale di Aversa, Stefano Guarino, che, nel portare i saluti del sindaco Enrico de Cristofaro, ha illustrato l’iter che ha reso possibile l’attivazione della Ludoteca, evidenziando sia le iniziali difficoltà nel reperire una sede adeguata allo scopo, che l’entusiasmo ad oggi, di vedere il servizio realizzato.

Il comandante ha poi lasciato la parola alla professoressa V.Siano, vicaria della dirigente scolastica Marinelli, che ha definito l’importanza sia della continuità educativa per la crescita personale e didattica dei bambini che il costante incontro scuola-famiglia, necessario ad una sempre più adeguata accoglienza dei bisogni dei bambini. L’evento si è concluso con un buffet per tutti i presenti.

open day 3

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico