Casapesenna. Allindomani del primo Consiglio comunale di Casapesenna, il sindaco Marcello De Rosa ha voluto replicare alle dichiarazioni di Antonio Garofalo in merito alle deleghe leggere attribuite agli assessori tenendo a sé quelle dellambiente e dellecologia, lavori pubblici e urbanistica, personale e assetto del territorio.
Come già ho potuto rispondere durante il consiglio – precisa De Rosa – come sindaco di Casapesenna mi prendo la responsabilità politica di queste scelte. Il paese ha bisogno di un cambiamento e delegando alla mia carica di sindaco queste materie, sento la necessità di dare delle risposte concrete per quel che riguarda il problema dellambiente e dare soprattutto un impulso ai lavori per rimettere in moto fin da subito leconomia di un paese.
Il sindaco ha parlato di un atto di responsabilità nei confronti dei cittadini e non capisco le critiche dellopposizione visto anche i risultati dei primi giorni dove abbiamo provveduto alla pulizia delle erbacce di tutte le strade di Casapesenna e delle migliorie apportate al cimitero comunale.
Poi De Rosa ha voluto commentare le dichiarazioni di Garofalo in merito a un congiunto del sindaco che si trova spesso negli uffici comunali: Il nostro paese ha bisogno di fatti e non di parole, e non capisco dove sia lo scandalo se qualche mio parente viene a trovarmi o ancor di più se chiedo qualche consiglio a qualche persona a me vicina. Forse Garofalo è abituato a fare tutto di testa sua ma io lavorerò sempre come una squadra perchè solo in questo modo riusciremo a dare vita a qualcosa di positivo.
Per De Rosa bisogna lavorare ed è quello che stiamo facendo, lopposizione sterile non è utile per Casapesenna.