Casapesenna, nuovo presidente del Consiglio e nuovo capogruppo Pdl

di Redazione

Costantino Diana CASAPESENNA. L’ultima seduta consiliare del 30 novembre scorso, oltre che per gli argomenti affrontati, si segnala per due nuovi cambiamenti prodotti ai vertici del consiglio comunale e del gruppo Pdl.

La nomina di Antonino Diana a presidente del Consiglio comunale, e di Costantino Diana a capogruppo consiliare del Pdl. “Essere chiamato a ricoprire una cosi alta carica istituzionale, quale quella di Presidente del Consiglio Comunale di Casapesenna, è per me grande motivo di soddisfazione, cha assumo con orgoglio ed assoluto spirito di servizio” sono state queste le prime parole di Antonino Diana. Che ha ringraziato i colleghi consiglieri per l’onere conferitogli, l’attuale segretario comunale, il segretario dottoressa Noemi Spagna Musso, “per la nota e riconosciuta professionalità ed esperienza, componenti indispensabili al Presidente del Consiglio Comunale, per lo svolgimento del proprio mandato”, e la presidente uscente Di Sarno, “che ha svolto un lavoro, all’insegna della coerenza, disponibilità, professionalità”.

Ha poi promesso il più grande impegno “improntato alla necessità e volontà di garantire e tutelare i diritti e le prerogative di tutti i consiglieri di maggioranza e di minoranza, garantendo l’esercizio effettivo delle vostre funzioni e curando l’osservanza e la corretta interpretazione dei regolamenti” e ha, infine, ammonito che “nessuno dovrà sentirsi estromesso dalla possibilità di espletare al meglio il proprio incarico elettivo, ruolo importantissimo di indirizzo e di controllo” per cui “intendo attenermi scrupolosamente ai regolamenti, utilizzando comunque la flessibilità e ragionevolezza”.

Per quanto concerne Costantino Diana, questi ha ovviamente pronunciato le dichiarazioni di circostanza, con cui ha assunto la carica di capogruppo della Pdl; ha ringraziato i consiglieri del PdL per la scelta effettuata; ha promesso di agire “in spirito di collaborazione con gli altri capigruppo presenti, per il bene dei cittadini”. Per la cronaca, i due nuovi vertici non hanno ricevuto il consenso dell’opposizione, la quale ha spiegato, nel caso del nuovo presidente del consiglio, di non avere riserve sulla persona ma solo sulle modalità seguite per la sua elezione.

Improntato a grande soddisfazione il commento del sindaco Fortunato Zagaria: “le scelte operate nell’ultima seduta consiliare hanno rivelato, una volta di più, due ben note caratteristiche e capacità di questa maggioranza: mantenere inalterata la voglia e la capacità di buongoverno e saper far crescere e maturare al nostro interno nuove personalità umane e politiche, in grado di mantenere la rotta seguita in questi anni, che fanno ben sperare nel futuro del nostro paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico