Strisce blu, Ciaramella: “Non ho ricevuto finora nessun avviso di garanzia”

di Redazione

Ciaramella e SaglioccoAVERSA. “Non capisco il motivo che abbia spinto Sagliocco a dare in pasto ai mass media la notizia di una mia presunta iscrizione negli registro degli indagati operata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere …

… relativa a mie dichiarazioni rese ad un giornale sulla problematica degli stalli di sosta nella Città di Aversa, a suo dire, lesive della sua onorabilità”. Così il sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, in risposta alle ultime dichiarazioni dell’ex consigliere regionale e leader del movimento “Noi Aversani” Giuseppe Sagliocco. “Personalmente, avrei evitato di rendere pubblica questa notizia anche se, a tutt’oggi, nulla mi è stato notificato. Sagliocco mi incolpa di avergli attribuito ‘la paternità della redazione di un atto pubblico…’ e di essere stato ‘l’ideatore di un bando pubblico’. Non capisco se Sagliocco queste dichiarazioni le ha rese in buona fede o meno per cui mi preme riportare le mie testuali dichiarazioni: ‘Più che di strisce blu ciaramelliane, bisogna parlare di strisce blu sagliocchiane visto che il capitolato relativo è stato redatto presso la segreteria politica dell’ex consigliere regionale’. Queste mie dichiarazioni sono state rese in occasione di una contestazione da parte del gruppo consiliare, facente riferimento a Sagliocco, relative all’avviamento del servizio di parcheggi nella nostra città”.

“Oggi, – continua Ciaramella – a distanza di un anno, confermo tutte le mie dichiarazioni ed attendo l’invito delle autorità competenti per ribadirle. Una precisazione, però, ritengo di doverla fare per evitare equivoci nei quali, forse, è incappato Sagliocco. Una gara di appalto, come quella degli stalli di sosta, si compone di due parti: un disciplinare ed un capitolato di appalto. Il primo è di esclusiva competenza del dirigente del settore e nessuno, nemmeno il sindaco, può intervenire nella redazione dello stesso. Il capitolato è, invece, essere messo a disposizione della parte politica che provvede a tacciare le linee guida del servizio. Per fare un esempio: la politica decide sul pagamento o meno nei giorni festivi, il posizionamento degli stalli, gli stalli da riservare ai diversamente abili e tanto altro ancora”.

“Con la mia dichiarazione – conclude il sindaco – non intendevo minimamente offendere Sagliocco perché, lo ripeto, lui aveva partecipato alla redazione del capitolato e quindi non poteva assolutamente permettersi il lusso di poter attribuire al sindaco la sola responsabilità di quanto era stato fatto creando un grosso caos in città e chiedendone addirittura di un Consiglio comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico