Provinciali, l’Udc candida l’architetto Nicola D’Andrea

di Redazione

Nicola D'AndreaSAN NICOLA LA STRADA. La notizia non è stata ancora ufficializzata ma, nei meandri della politica sannicolese, si da per scontata la candidatura alla Provincia dell’architetto Nicola D’Andrea, alla prossima tornata elettorale del 28 e 29 marzo.

D’Andrea, da giovanissimo in politica, è stato eletto una prima volta nel 2001 e, successivamente, riconfermato nella tornata elettorale del 2006 nelle fila dell’Udc. Membro dell’Agisac, l’ente comunale di controllo e vigilanza degli impianti sportivi esistenti sul territorio cittadino, Nicola D’Andrea è anche componente della I Commissione: Bilancio e Programmazione, Finanze e Patrimonio, e della II Commissione: Lavori Pubblici, Urbanistica, Traffico e Trasporti.

L’Architetto D’Andrea è nato a San Nicola la Strada il 18 marzo del 1963, dopo gli studi superiori si laurea in Architettura presso la Facoltà Federico II di Napoli. Grande appassionato di sport, D’Andrea è stato sempre impegnato in società calcistiche sannicolesi con i giovanissimi. Infatti, è stato allenatore in secondo per diverso tempo dei ragazzi della squadra di calcio della “Boys Calcio Sannicolese” che ha militato nel campionato di III categoria. Il consigliere è molto stimato e seguito in città. La sua discesa in campo fa parte di una strategia politica del partito di Pieferdinando Casini che porta l’Udc a San Nicola a correre da solo.

La sua candidatura fa il paio con quella della segretaria cittadina dell’Udc, la pediatra Gabriella D’Ambrosio, che, grazie alla nuova legge elettorale correrà per un seggio alla Regione Campania, contando sul fatto delle doppia preferenza uomo/donna. In quest’ultimo caso è sicuramente apparentata con il candidato casertano alla regione, considerato che la D’Ambrosio è vice presidente provinciale del partito e responsabile provinciale della Commissione Pari opportunità, il che la pone in una situazione ideale per poter essere eletta nel parlamentino regionale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico