Teatro Augusteo: nuova stagione con Fiorello, Brignano e Siani

di Redazione

Napoli – Fiorello e la coppia Alessandro Siani-Christian De Sica: il primo in scena il 7,8 e 9 dicembre in “L’ora del Rosario” (fuori abbonamento) e il duo dall’11 dicembre ne “Il principe abusivo in teatro”, versione teatrale del fortunato film diretto dall’attore napoletano.

Sono tra gli spettacoli di punta della nuova stagione 2015-2016 del Teatro Augusteo di Napoli, presentata dalla direttrice Albachiara Caccavale.

Ad aprire la rassegna Luca De Filippo con “Non ti pago”, il 23 ottobre. Il 10 novembre Tato Russo interprete e regista de “Il fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello. Il 20 novembre “Vacanze romane”, versione teatrale firmata Pietro Garinei e Armando Trovajoli del film cult con Audrey Hepburn e Gregory Peck. Protagonisti Serena Autieri e Paolo Conticini, regia di Luigi Russo.

L’8 febbraio, fuori abbonamento, il “mentalista” Francesco Tesei in “The Game”. Il 12 febbraio “Lei è ricca, la sposo e l’ammazzo”, ispirato alla commedia interpretata da Walter Matthau nel 1971, dal racconto di Jack Richtie, con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio, regia di Patrick Rossi Castaldi.

Poi Lorella Cuccarini nei panni di “Rapunzel”, musical dall’amato film d’animazione Disney tratto da una favola dei fratelli Grimm. L’11 marzo Carlotta Proietti, figlia di Gigi, e Marco Morandi, figlia di Gianni, con Claudia Campagnola e Matteo Vacca debuttano nella commedia di “Non c’è due senza… te”, musiche e regia di Toni Fornari.

Il 1 aprile Enrico Brignano in “Evolushow2”, sequel del successo del 2014 (fuori abbonamento). Il 2 aprile Amy Stewart ne “La via del successo” accompagna da una grande orchestra dal vivo.

Il 15 aprile Sal Da Vinci in “Stelle a metà” dal 15 aprile, coreografie Luca Tommasini, regia di Alessandro Siani.

A chiudere la stagione Paolo Caiazzo, intervenuto alla presentazione del cartellone, con il nuovo spettacolo da lui scritto, interpretato e diretto: “Per fortuna che sono terrone” dal 29 aprile (fuori abbonamento).

Non mancheranno gli appuntamenti musicali: il 7 ottobre l’unica data italiana di Morrissey, ex voce dei The Smiths; l’8 ottobre Mario Biondi, il 20 Nek, il 21 Raf, il 10 novembre Malika Ayane e il 30 Ludovico Einaudi.

E, ancora, dal 16 al 18 ottobre il teatro ospiterà la ventesima edizione di “Artecinema”, festival internazionale di film sull’arte contemporanea, curato da Laura Trisorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico