Aversa, gli studenti protagonisti alla Festa dello Sport con il progetto Volley S3

di Redazione

Aversa (Caserta) – Una mattinata di sport e inclusione vedrà protagonisti gli studenti di Aversa venerdì 10 ottobre 2025, quando la città di Caserta ospiterà una delle tappe nazionali del progetto Volley S3. La manifestazione, promossa dalla Federazione Italiana Pallavolo, è rivolta alle scuole italiane con l’obiettivo di diffondere i valori dello sport, della socialità e della partecipazione.

Ivan Giglio, consigliere comunale referente agli Eventi Sportivi del Comune di Aversa, ha svolto un ruolo determinante nel promuovere e coordinare l’iniziativa con le istituzioni e gli istituti scolastici, favorendo l’adesione delle scuole del territorio. «Questa iniziativa nazionale, promossa dalla Fipav, rappresenta per i nostri giovani – commenta Giglio – un’occasione straordinaria di crescita, sport e condivisione. Come amministratore, ho ritenuto fondamentale sostenere la partecipazione degli studenti aversani, valorizzando il lavoro sinergico tra scuole, famiglie e istituzioni. Ringrazio la Fipav per l’organizzazione e le scuole per l’entusiastica adesione», ha dichiarato.

La Reggia come villaggio dello sport – L’evento si svolgerà dalle ore 9.30 alle 12.30 negli spazi della Reggia di Caserta, che per l’occasione si trasformerà in un grande villaggio dello sport. Ad accogliere i ragazzi ci saranno due volti storici della pallavolo italiana: Andrea “Lucky” Lucchetta e Valerio Vermiglio. I campioni guideranno gli studenti in attività motorie e ludico-sportive all’interno dello Spike Team, con giochi, momenti di confronto e attività formative.

Il programma – Tra le attività previste: sessioni di Volley S3 aperte a tutte le età, incontri con i campioni, giochi didattici sui fondamentali della pallavolo, stand culturali e formativi, distribuzione di gadget personalizzati e una merenda sportiva gratuita per tutti i partecipanti.

Trasporto gratuito e adesioni – Per agevolare la presenza degli alunni, la Federazione Italiana Pallavolo metterà a disposizione un servizio gratuito di trasporto da Aversa a Caserta e ritorno. Le scuole interessate dovranno comunicare il numero dei partecipanti entro venerdì 20 settembre, così da consentire un’adeguata pianificazione logistica e organizzativa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico