Trentola Ducenta (Caserta) – Un controllo di routine si è trasformato in un inseguimento tra le strade di Trentola Ducenta: i carabinieri della stazione locale hanno bloccato un 24enne di origine albanese, domiciliato a Frignano, dopo la corsa di una Fiat Punto finita contro un’auto in sosta e la successiva fuga a piedi.
L’inseguimento – Alla vista della pattuglia, l’utilitaria con tre persone a bordo in transito su via nuziale Sant’Antonio ha accelerato tentando di sottrarsi al controllo. La corsa è terminata a San Marcellino, in via f. de sanctis, dove il mezzo ha impattato una vettura parcheggiata.
La fuga e il fermo – I tre occupanti hanno abbandonato l’auto ormai inutilizzabile e si sono dispersi. Il 24enne è stato raggiunto e bloccato dopo pochi metri dai militari; gli altri due sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Dagli accertamenti è emerso che il giovane era senza patente di guida e che la Fiat Punto circolava priva di copertura assicurativa.
Il 24enne è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e mancata copertura assicurativa. Disposti gli arresti domiciliari, è in attesa del rito direttissimo.