Napoli, la Cisl Campania chiede una reggenza: attesa per la nomina nazionale

di Redazione

Con un voto unanime, il nuovo Consiglio della Cisl Campania ha chiesto ufficialmente alla segreteria nazionale del sindacato la nomina di una reggenza, chiudendo così i lavori del XIV Congresso regionale, svoltosi nell’arco di tre giornate sotto il titolo “Il coraggio della partecipazione. Responsabilità sociale e umanesimo del lavoro per rigenerare l’Italia e l’Europa”.

L’ultima giornata dell’assise, che ha visto l’elezione dei nuovi membri del Consiglio regionale, si è aperta con l’intervento della segretaria generale della Cisl nazionale, Daniela Fumarola. Nel suo discorso, la leader sindacale ha affrontato diversi temi di attualità, facendo anche un riferimento all’elezione del Papa, in un passaggio che ha sottolineato l’importanza del ruolo delle istituzioni spirituali nel contesto della responsabilità sociale.

Dopo le operazioni di voto per la composizione del Consiglio, l’assemblea ha approvato all’unanimità la delibera che affida alla Cisl nazionale la scelta del nuovo reggente. La nomina dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, con l’insediamento del designato alla guida della segreteria campana. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico