Aversa, il wc è chiuso e al Parco Pozzi non si può fare pipì: la protesta dei “vecchietti”

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Al Parco Pozzi non si può fare pipì. Lo affermano tanti anziani che frequentano il parco, molti dei quali fanno terapie farmacologiche, per ipertensione o per disturbi prostatici, che impongono la necessità di liberare la vescica periodicamente. – continua sotto – 

Ma al Parco Pozzi, lo ribadiamo, non si può: il wc è chiuso con tanto di lucchetto e l’unica possibilità per svuotare la vescica è quella di urinare dietro uno degli alberi rimasti dopo l’eliminazione di quelli ammalati che ha trasformato un’area ricca di arbusti in un grande prato verde. E, come è facile immaginare, in un tale contesto è molto difficile fare pipì senza essere visti da chi passeggia.

Una difficoltà segnalata a Pupia da alcuni frequentatori del parco affinché venisse resa nota a chi deve far riaprire i servizi igienici che, se mancassero in un esercizio aperto al pubblico, obbligherebbero il personale dell’Asl ad ordinarne la chiusura.

Ebbene, chiudere il Parco Pozzi per mancanza di orinatoi coprirebbe di ridicolo Aversa. Si può evitarlo prevendendo la richiesta che i “vecchietti” intenderebbero inviare al Dipartimento di Prevenzione Collettiva dell’azienda sanitaria preposto ai controlli di igiene nelle strutture aperte al pubblico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico