Casandrino, aperto il primo ‘Mercatino di Natale’

di Redazione

 

 NAPOLI. Il fine settimana inaugurale della prima edizione del Mercatino di Natale è stato un successo, nonostante le avverse condizioni climatiche di domenica.

All’inaugurazione di venerdì c’era tantissima gente. “Se abbiamo una colpa – ha affermato il sindaco Antimo Silvestre – è quella di non aver organizzato prima un evento del genere. In un momento di crisi, mettere insieme tanti operatori, tanti cittadini, non è stato semplice, ma l’abbiamo fatto per ravvivare il commercio del nostro territorio. Tutta questa partecipazione ci riempie di orgoglio e ci dà l’entusiasmo per portare avanti questa iniziativa.Attraverso la valorizzazione di queste piccole attività commerciali, gli artigiani, stiamo cercando di rilanciare il nostro territorio. Basta piangersi addosso, abbiamo le energie e le capacita per portare avanti portare avanti, ‘vendere’, il nostro prodotto attraverso la produzione di qualità. Ci auguriamo che questo sia solo il punto di inizio di un nuovo sviluppo commerciale del nostro territorio al quale noi saremo sempre pronti a contribuire sostenendolo. Tutti insieme riusciremo a migliorare il nostro territorio”.

“È stato bellissimo ed emozionante – ha dichiarato Antonio Auletta – vedere con quanto calore ed entusiasmo tanti cittadini hanno partecipato alla serata inaugurale; questo dimostra ancora una volta che il paese è vivo ed ha voglia di rilanciarsi: farlo non è affatto un’utopia, occorre però adoperarsi con il massimo sforzo per valorizzare quelle che io ritengo enormi potenzialità del nostro territorio; questo lo si fa solo se i cittadini avranno sempre di più la voglia di rendersi protagonisti dei progetti della politica, perché lavorare insieme significa vincere insieme”.

Il prossimo fine settimana sarà tutto incentrato sulla danza, con l’Asd Centro Arte Danza diretto da Maria Luigia Esposito e Daniela Izzo, che di recente ha riaperto la sua sede storica di Casandrino in aggiunta a quella di Frattamaggiore, che porterà in piazza hip hop, zumba, tango e danza del ventre. Shopping a passo di danza per nuovo magico week end.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico