Provincia di Caserta, Falco: “Completata stabilizzazione dei 64 operai idraulico-forestali”

di Redazione

Un passaggio amministrativo che chiude una lunga stagione di precarietà e segna un risultato senza precedenti in Campania. Con la firma dei contratti a tempo indeterminato degli ultimi quattro operai, la Provincia di Caserta ha completato il percorso di stabilizzazione dei 64 lavoratori idraulico-forestali, avviato il 30 dicembre 2024 e giunto a compimento nel pomeriggio di ieri, 7 gennaio, nella sede dell’Ente.

A commentare l’esito dell’operazione è il consigliere provinciale delegato alla Forestazione, l’ingegner Michele Falco, che parla di “un momento di profonda soddisfazione e orgoglio istituzionale e personale”. “Con grande emozione – dice Falco – posso affermare che, con la firma del contratto a tempo indeterminato degli ultimi 4 operai, la Provincia di Caserta ha completato il processo di stabilizzazione dei 64 operai idraulico-forestali, un processo avviato con coraggio il 30 dicembre 2024 e che arriva al vero completamento restituendo dignità, certezza e futuro a lavoratori che per anni hanno prestato servizio con competenza, abnegazione e spirito di sacrificio, in condizioni di grande incertezza contrattuale”.

Un risultato che assume un valore ancora più rilevante nel quadro regionale: “Siamo l’unica Provincia della Regione Campania ad aver portato a termine questo percorso, e questo risultato assume un significato ancora più profondo: non solo una vittoria amministrativa, ma un segnale forte di civiltà e rispetto per il lavoro e per le persone”, sottolinea Falco, rivendicando una scelta politica e amministrativa orientata alla centralità del lavoro. Nel suo intervento, il consigliere provinciale di Parete richiama anche il ruolo strategico svolto dagli operai idraulico-forestali: “Abbiamo scelto di mettere al centro la dignità dei lavoratori, riconoscendo il valore del loro contributo nella tutela del nostro patrimonio forestale, nella prevenzione del dissesto idrogeologico e nella salvaguardia dell’ambiente”.

Infine, un elogio alla macchina amministrativa che ha reso possibile il completamento dell’iter: “Doveroso è il ringraziamento alla struttura gestionale il cui ruolo è stato cruciale e fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo, in particolare al dirigente del settore, Giovanni Solino, al responsabile del Servizio, Egidio Russo, e all’Istruttore Tecnico, Francesco Ciarmiello”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico