Maddaloni, Open Day al Liceo “Don Gnocchi”: orientarsi perché “Il Bene è Contagioso”

di Redazione

Maddaloni (Caserta) – Il Liceo “Don Gnocchi” di Maddaloni apre le sue porte agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e alle loro famiglie con una serie di Open Day inseriti nelle attività di orientamento in ingresso. L’iniziativa, dal titolo Il Bene è Contagioso, punta a guidare i ragazzi verso una scelta consapevole del percorso di studi, offrendo uno sguardo diretto sulla proposta educativa dell’istituto.

Le giornate aperte al pubblico si svolgeranno presso la sede scolastica secondo un calendario articolato: sabato 10 gennaio, sabato 17 gennaio e sabato 31 gennaio, dalle ore 16 alle 18, e domenica 25 gennaio, dalle ore 10 alle 12. In queste occasioni sarà possibile visitare gli ambienti scolastici e i laboratori specializzati, assistere a dimostrazioni pratiche e conoscere da vicino l’organizzazione didattica, i progetti attivati e le opportunità formative offerte dal liceo.

L’offerta formativa del Liceo “Don Gnocchi” si presenta ampia e diversificata. Comprende il Liceo delle Scienze Umane, il Liceo Linguistico, il Liceo Economico Sociale, il Liceo Made in Italy e il Liceo Artistico, articolato negli indirizzi di Arti Figurative, Audiovisivo e Multimediale e Design – Moda, a cui si affianca anche il Liceo Artistico serale con indirizzo Design Moda.

La visione educativa – Soddisfatta la dirigente scolastica, professoressa Annamaria Lettieri, che sottolinea il valore dell’iniziativa: “Le giornate di Open Day rappresentano un’occasione per far conoscere la nostra offerta formativa e per valorizzare le competenze, la creatività e i talenti dei nostri studenti. Il Liceo ‘Don Gnocchi’ si impegna a formare cittadini responsabili e consapevoli, capaci di valorizzare le eccellenze italiane nei diversi ambiti culturali e professionali”.

Il progetto Il Bene è Contagioso intende così trasmettere agli studenti e alle famiglie l’importanza di una scelta ponderata del percorso di studi, promuovendo al tempo stesso una cultura fondata sulla creatività, sulla collaborazione e sul ruolo della scuola come presidio educativo del territorio. La partecipazione agli Open Day è libera. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale dell’istituto o contattare la segreteria scolastica (0823.43.60.35).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico