Succede tutto in pochi minuti, in pieno giorno, tra lo sconcerto di chi passa: una discussione che degenera, una donna colpita, una bambina presente sulla scena. È da qui che parte l’indagine dei carabinieri su un episodio di violenza avvenuto ieri mattina a San Cipriano d’Aversa, nel Casertano.
I fatti si sono verificati nel rione Montecorvino, lungo la strada che conduce alla chiesa di San Giuseppe. Un uomo e una donna sono stati protagonisti di un alterco particolarmente acceso, culminato con l’aggressione ai danni della donna che aveva in braccio la piccola, prima trasportata su un passeggino. I motivi del diverbio non sono al momento chiari.
L’intervento dei passanti e il video – Alcuni passanti sono intervenuti nel tentativo di fermare la lite. In particolare, una donna ha ripreso la scena con il telefono cellulare, inveendo contro l’uomo, che a sua volta avrebbe sostenuto che la bambina presente fosse sua figlia. Dalle voci che si odono nel video emerge un dettaglio inquietante: la donna aggredita avrebbe il volto tumefatto, segno di percosse subite.
La diffusione sui social – Il filmato è stato rilanciato sui canali social del parlamentare Francesco Emilio Borrelli e, in breve tempo, è diventato virale. «Non è escluso che prima della lite immortalata nel video l’uomo possa aver colpito la donna più volte e con grande violenza», ha dichiarato il deputato di Avs che ha inviato «la donna con il volto tumefatto a sporgere denuncia e a non proteggere l’aggressore in alcun modo». «La presenza dei bambini – ha aggiunto Borrelli – fa emergere uno scenario potenzialmente preoccupante. Per questo siamo fiduciosi che i carabinieri riescano quanto prima a ricostruire la dinamica della vicenda e individuare l’eventuale autore di azioni così spregevoli. Si tratta dell’ennesimo atto di violenza che avviene per strada e in presenza di bambini».
Gli accertamenti – I carabinieri, intervenuti dopo la segnalazione, non hanno trovato la coppia sul posto, ma nelle ore successive, da quanto si apprende, avrebbero individuato i protagonisti della lite e avviato gli accertamenti per chiarire quanto accaduto e verificare eventuali responsabilità. IN ALTO IL VIDEO

