San Nicola La Strada, lite tra senegalesi e minacce con un coltello: interviene la Polizia

di Redazione

Una lite degenerata in pochi istanti, un coltello impugnato in mezzo alla strada e l’intervento immediato delle volanti. È questo lo scenario che si è presentato agli agenti della polizia di Stato durante un servizio di controllo del territorio nel centro cittadino di San Nicola La Strada, alle porte di Caserta.

I poliziotti del nucleo volanti hanno notato un gruppo di giovani intenti a discutere animatamente. Avvicinandosi, hanno visto uno dei ragazzi brandire un coltello da cucina e rivolgere minacce a un connazionale. L’intervento è stato immediato: l’uomo è stato bloccato e reso inoffensivo, evitando conseguenze più gravi. Riportata la calma, tutte le persone coinvolte sono state accompagnate in Questura per gli accertamenti del caso e per ricostruire la dinamica dell’episodio. Nessuno ha avuto bisogno di cure mediche.

Dagli approfondimenti è emerso che all’origine dell’alterco vi sarebbe stato un litigio per futili motivi di natura economica. La vittima, di origini senegalesi e regolarmente presente sul territorio nazionale, ha formalizzato la denuncia, riferendo di essere stato minacciato con l’arma da taglio. L’uomo ritenuto responsabile, anch’egli proveniente dal Senegal e in regola sul territorio nazionale, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per minaccia aggravata e porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere in luogo pubblico. Il coltello è stato sottoposto a sequestro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico