“Napoletana”, doppio sold out per Mavi al Teatro Sannazaro

di Gina Tommaselli

Napoli – Un debutto accolto da due serate completamente sold out ha segnato l’esordio al Teatro Sannazaro per Napoletana, lo spettacolo musicale che porterà Mavi in tournée nei teatri. Un avvio di percorso che ha mostrato tutta la potenza della sua voce, capace di unire la lingua madre a contaminazioni mediterranee fino ad arrivare al fado portoghese. “La tournée nei teatri, finalmente, questo era un mio sogno che ho finalmente realizzato, quindi sono molto molto felice, entusiasta”, commenta l’artista.

Il racconto in scena – La voce fuori campo di Arduino Speranza, interprete del “Cuore della Coscienza” di Mavi, ha accompagnato gli spettatori in un viaggio tra amore, famiglia e musica, fino agli inizi della carriera con il provino di C’era una volta, Scugnizzi e l’omaggio a Claudio Mattone.

Lo spettacolo e gli ospiti – Speranza firma anche drammaturgie e regie di Napoletana, con la direzione musicale di Daniele Palladino e la produzione di Raffaele Veneruso. Ospiti d’onore della prima serata Roberto Colella, con Mirella è felice e Nun po’ fernì, e Franco Ricciardi, con Vivere così e Primavera. Sul palco, ad accompagnare Mavi, Ciro Cino al pianoforte, Federico Longo e lo stesso Palladino alle chitarre, Daniele De Santo al basso, Gabriel Ambrosone alla fisarmonica, Davide Frezza alla batteria e Michele Maiano alle percussioni. Spazio anche alla danza con le coreografie di Alessia Del Gaudio e Romina Gigante.

Il terzo inedit0 – Accanto agli inediti Aropp e te e Nun me fire ’e sta, che hanno aperto il percorso verso l’uscita di un album in programma il prossimo anno, nei giorni scorsi è comparso su tutte le piattaforme digitali anche Te penso, per l’etichetta Ada/Warner. “Un grido d’amore, un amore finalmente dimostrato, cantato, che una donna può finalmente vivere dopo tanta sofferenza”, spiega Mavi.

L’artista – Mavi è oggi una delle voci più incisive della musica contemporanea napoletana. Dopo una carriera costruita tra cover e collaborazioni importanti – l’ultima, in ordine di tempo, con Geolier in Emirates, che l’ha portata sul palco dello stadio Maradona – ha scelto di raccontarsi attraverso i brani inediti, dando vita a un nuovo percorso che condurrà all’uscita dell’album Napoletana, curato nella direzione artistica da Palladino. Ad aprire questo cammino è stato proprio Aropp e te, seguito da Nun me fire ’e sta, scritto per lei da LDA, con la produzione musicale e gli arrangiamenti di Adriano Pennino e il mix e master di Roberto Rosu. I video dei singoli portano la firma, nella direzione di produzione, di Vincenzo Fasciato e, per sceneggiatura e regia, di Alex Marano. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico