A Sorrento un “Natale gentile” con teatro, musica e presepi

di Redazione

L’arte come linguaggio universale, la musica come collante, l’accoglienza come identità: è questo lo spirito di Surriento Gentile, la rassegna che fino al 30 dicembre accompagna Sorrento verso il nuovo anno trasformando la città in un palcoscenico diffuso. Strade, piazze, chiese e luoghi della cultura diventano così spazi vivi, animati da spettacoli teatrali, concerti, poesia, mostre e iniziative dedicate anche ai più piccoli.

La direzione artistica e l’esordio – A guidare la manifestazione è Marisa Laurito, che ha affidato l’avvio del cartellone al convegno La Rivoluzione della Gentilezza, seguito dalle prime performance attoriali e dalla suggestiva Passeggiata musicale gentile della Posteggia, esperienza che ha già segnato l’identità del progetto.

Il weekend clou – Il fine settimana concentra tre appuntamenti di punta. Venerdì 12 dicembre, al Teatro Tasso, spazio al concerto Mo vene Natale, omaggio alla canzone umoristica di Lorenzo Hengeller. Sabato 13 dicembre, invece, il pubblico potrà immergersi nel percorso narrato C’era una volta, tra favole e racconti nei luoghi storici della città. Domenica 14 dicembre, ancora al Tasso, andrà in scena I colori della musica di Tullio De Piscopo, uno degli eventi più attesi dell’intera rassegna.

Mostre e grandi nomi in calendario – A completare il programma, un fitto intreccio di esposizioni e concerti. “Tre mostre, una grande mostra presepiale e poi una mostra di un fotografo straordinario, Alessandro Vasapolli, e un’altra di pittura molto speciale. E tanti concerti, tra cui Raiz, Tullio De Piscopo, Alexander Romanovsky, Noa, Giovanni Block, Marco Zurzolo, che farà una passeggiata musicale jazz con la sua banda, Lorenzo Engheller e tanti altri. Insomma, un programma molto vasto. Veniteci a vedere”, è l’invito dell’attrice partenopea. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico