Caserta, Natale di musica e solidarietà con il coro UpBeat dell’Accademia Yamaha

di Redazione

Caserta – La musica come strumento di crescita, condivisione e impegno sociale. È questo il filo conduttore che ha accompagnato la partecipazione del coro UpBeat dell’Accademia Musicale Yamaha all’evento Telethon ospitato nella cornice di Palazzo Paternò, a Caserta, dove i giovanissimi allievi sono stati tra i protagonisti di un’esibizione intensa e partecipata, capace di unire emozione, festa e solidarietà.

L’esibizione a Telethon – Diretto dal maestro Emanuele Aprile, il coro UpBeat ha portato sul palco un momento musicale carico di significato, confermando il valore educativo e sociale del percorso promosso dall’Accademia. Un’esperienza che ha messo al centro i giovani e il loro talento, trasformando la musica in veicolo di partecipazione attiva e sensibilizzazione.

Il calendario natalizio – Prosegue intanto il programma di appuntamenti natalizi dell’Accademia Musicale Yamaha, diretta da Mena Santacroce, che coinvolgerà allievi di tutte le età in una serie di eventi aperti al pubblico. Sabato 20 dicembre torna il tradizionale Pomeriggio Musicale: dalle ore 16 alle 21, presso lo Spazio Lorena in via Appia a San Nicola la Strada, si esibiranno gli allievi dei corsi di chitarra, canto, batteria e musica d’insieme.

Domenica 21 dicembre doppio appuntamento. Alle ore 10, nella sede di Caserta, in via Caduti sul Lavoro 110, è in programma il Matinée Musicale con gli allievi dei corsi di pianoforte e violino. Nel pomeriggio, alle ore 19.30, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a San Nicola la Strada, spazio al Concerto per la Pace, con la partecipazione dell’Euphoria Gospel Choir, del coro UpBeat di Caserta e del coro Fantastic Joy!, tutti diretti dal maestro Aprile. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di San Nicola la Strada.

Il gran finale – Il calendario natalizio si chiuderà lunedì 22 dicembre con Luci alle Finestre: alle ore 19, presso la Galleria Artemi, in via Domenico Gentile, a San Nicola la Strada, si esibiranno gli allievi dei corsi Junior e Advance di pianoforte. Un programma intenso che conferma l’impegno dell’Accademia Musicale Yamaha nella formazione artistica, nella valorizzazione dei giovani talenti e nella promozione dei valori di condivisione e solidarietà attraverso la musica.

L’Accademia Musicale Yamaha ha sede a Caserta in via Caduti sul Lavoro 110 (0823/325824) e a San Nicola la Strada in via Napoli 8 (0823/422193).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico