Milano, macchine da cantiere rubate: Polizia le ritrova in capannoni a Cornaredo

di Redazione

Milano – Gli agenti del commissariato di Rho, insieme alla Polizia locale di Cornaredo, hanno recuperato e riconsegnato al titolare di un’azienda di scavi e movimento terra due autocarri, una vibrofinitrice, uno stendi asfalto, un rullo compressore e un mezzo di compattazione dell’asfalto, sottratti il 23 settembre.

La pista ha portato in un’area industriale di Cornaredo: dopo le ricerche in tre capannoni e in una zona di pertinenza, i macchinari sono stati individuati e messi in sicurezza. I veicoli erano nascosti in via Copernico 16. Il ritrovamento è stato possibile grazie alle localizzazioni inviate dal sistema Gps installato su uno dei mezzi. Le verifiche sono state rese complesse dal “Gps spoofing”, tecnica che manipola il segnale e consente di falsificare la posizione con segnalazioni create ad hoc.

Il valore dei mezzi restituiti è di circa 300mila euro. Oltre all’attrezzatura da cantiere, durante l’operazione sono stati rinvenuti i resti di un’auto risultata rubata e otto carcasse di autovetture, su cui sono in corso accertamenti per stabilire se provengano da furti. Prosegue l’attività investigativa per identificare chi abbia occultato la refurtiva nel deposito e ricostruire la filiera del riciclaggio dei mezzi. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico