Il servizio in borghese della Polizia di Stato, a Milano, in zona Barona, si è chiuso con un maxi sequestro e un arresto: un cittadino romeno di 19 anni, con precedenti per rapina e possesso di armi, è stato bloccato ieri intorno alle ore 18.30 nei parcheggi interrati di via Cascina Bianca. Ha tentato la fuga e colpito un poliziotto, che è rimasto ferito nella colluttazione.
Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Lorenteggio hanno notato il 19enne su uno scooter in apparente attesa. Raggiunto da un uomo, è entrato in un box e ne è uscito dopo pochi minuti. Fermato dai poliziotti appostati, ha provato a sottrarsi al controllo spintonando un agente.
Addosso al ragazzo sono stati trovati 530 grammi di hashish confezionati in panetti e due mazzi di chiavi riconducibili alla sua abitazione e a un garage. Nel box, i poliziotti hanno sequestrato 43 chili di hashish suddivisi in blocchi da circa 100 grammi ciascuno; nell’appartamento in zona Porta Ticinese è stato rinvenuto un ulteriore panetto.
Nella fase del fermo il giovane ha opposto resistenza aggredendo un operatore: l’agente è rimasto ferito durante la colluttazione. Durante il controllo è arrivato anche il fratello dell’arrestato: «Ve la prendete con un ragazzino? Ma cosa volete che abbia fatto», ha detto rivolgendosi agli agenti. Il 19enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza, lesioni, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Dopo la convalida, è stato trasferito nel carcere di San Vittore. IN ALTO IL VIDEO