Aversa, nuove divise per gli allievi del “Parente”: identità, sicurezza e spirito di squadra

di Redazione

Aversa (Caserta) –  Primo giorno di scuola all’insegna della novità per l’istituto comprensivo “Gaetano Parente” di Aversa. Nei quattro plessi – “Magia dei Colori” per l’infanzia, “Diaz” e “Siani” per la primaria, e il plesso centrale “Parente” per la secondaria di primo grado – tutti gli alunni hanno indossato per la prima volta la nuova divisa scolastica.

Il progetto, sostenuto dal Consiglio d’Istituto e promosso con convinzione dalla dirigente scolastica, professoressa Angela Sodano, introduce un abbigliamento coordinato in blu per la vita scolastica quotidiana (con versione estiva e invernale, comprese felpe per i mesi più freddi) e una speciale maglia da trasferta nei colori giallo e nero, scelti per il loro massimo contrasto cromatico, garanzia di visibilità e quindi di sicurezza.

“La nuova divisa – ha spiegato la dirigente – vuole rappresentare la nostra identità e i valori che portiamo avanti come comunità scolastica: disciplina, inclusione, rispetto delle regole, solidarietà, spirito di squadra. Napoli è oggi più che mai capitale dello sport, come dimostrano eventi internazionali quali la prossima America’s Cup, e lo sport ci insegna che solo con l’impegno di ciascuno e la forza del gruppo si raggiungono i risultati. Insieme si può, insieme si arriva”. Con questa scelta, la “Parente” rafforza il senso di appartenenza dei suoi studenti, unendo la tradizione scolastica con una visione moderna di comunità educativa, in cui sicurezza e spirito collettivo camminano fianco a fianco. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico