Due tonnellate di frutta e verdura sequestrate ad abusivo donate in beneficenza dalla Guardia di Finanza

di Redazione

Oltre due tonnellate di frutta e verdura sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza a Ionadi, nel Vibonese, nel corso di un’operazione contro l’abusivismo commerciale. Il controllo, eseguito dai militari del Gruppo di Vibo Valentia nell’ambito di un servizio mirato a contrastare la vendita illecita su area pubblica, ha portato alla scoperta di un operatore economico privo della Scia necessaria per il commercio ambulante sul suolo comunale.

Il sequestro amministrativo è stato disposto a carico del soggetto irregolare e, grazie alla tempestiva ordinanza emessa dal Comune di Ionadi, i prodotti alimentari sono stati immediatamente devoluti in beneficenza all’associazione Devote della Madonna del Rosario di Pompei “Il Dono”, da anni impegnata in attività di solidarietà sul territorio.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il capitano Francesco Isidoro Stassi, comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Vibo Valentia, una rappresentanza del Corpo, il presidente dell’associazione benefica e il sindaco di Ionadi. L’incontro ha rappresentato anche l’occasione per rafforzare la collaborazione tra istituzioni e realtà del terzo settore, con un momento di confronto sulle iniziative portate avanti dall’associazione, che ha espresso riconoscenza per l’importante gesto di solidarietà. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico