Parete, fine lavori nella scuola di Via Cedrale. Sindaco esulta ma opposizione frena: “Ci sono voluti 5 anni”

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Lavori al termine nella scuola di via Cedrale. E mentre il sindaco Gino Pellegrino esulta sui social, l’opposizione frena. “Ci sono voluti ben cinque anni”, ha sbottato il capogruppo di “Parete Citta di Tutti”, Peppe D’Alterio, nella seduta del Consiglio comunale tenutasi lo scorso 29 luglio. Di tutt’altro parere il primo cittadino che, in un solare video sulla sua pagina Facebook, ha decantato la fine della riqualificazione del plesso.

“Finalmente i lavori di adeguamento sismico – ha dichiarato Pellegrino – e di efficientamento energetico della nostra scuola secondaria di primo grado di via Cedrale stanno per concludersi. È stato un percorso impegnativo: tra finanziamenti da mettere insieme e imprevisti, come la scoperta della mancanza delle fondamenta in un’ala dell’edificio, abbiamo dovuto affrontare diverse sfide. Ma non ci siamo fermati. Abbiamo ricostruito la scuola dalle fondamenta perché crediamo fermamente che investire nei ragazzi sia la priorità per il futuro della nostra comunità”.

Si spera adesso che le attività scolastiche nella scuola di via Cedrale riprendano entro la fine dell’anno, come d’altronde ha dichiarato lo stesso sindaco Pellegrino. I genitori degli alunni non aspettano altro e sono già in trepida attesa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico