La strada si apre all’improvviso sul vuoto e la corsa finisce venti metri più in basso. È il bilancio più duro quello che arriva da Limatola (Benevento), dove nelle prime ore del mattino un’auto è uscita di strada lungo la strada statale 213, nel tratto tra il centro sannita e Castel Morrone (Caserta), precipitando in un burrone. Due le vittime, entrambi trentenni.
A bordo della Fiat Panda viaggiavano Paolo Iannucci, 37 anni, di Caserta e residente a Dugenta, e Mario Marotta, 38 anni, originario di Maddaloni e residente a Caiazzo. Marotta, che occupava il lato passeggero, è morto sul colpo. Iannucci, al volante, era stato inizialmente soccorso in condizioni gravissime e trasferito all’ospedale San Pio di Benevento; nelle ore successive è stato disposto il trasferimento all’ospedale del Mare di Napoli, dove è deceduto poco dopo.
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 7. Secondo una prima ricostruzione, i due amici stavano rientrando dal capoluogo casertano quando, per cause ancora in fase di accertamento, la vettura ha perso aderenza, è uscita dalla carreggiata ed è finita nel dirupo.
I soccorsi e le indagini – Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Telese Terme, che si sono calati nel burrone per recuperare il corpo del 38enne e prestare assistenza al ferito, i sanitari del 118 e i carabinieri della Compagnia di Montesarchio. Le operazioni di soccorso si sono rivelate particolarmente complesse per la profondità del burrone e le condizioni del mezzo. Saranno ora gli accertamenti in corso a chiarire con precisione cosa abbia provocato l’uscita di strada e la successiva caduta nel vuoto.

