Cesa, corso gratuito di inglese per residenti maggiorenni: al via le richieste

di Redazione

Cesa (Caserta) – Il Comune di Cesa ha avviato un corso gratuito di lingua inglese rivolto ai cittadini maggiorenni residenti nel territorio comunale, con un Isee familiare non superiore o pari a 15mila euro. L’iniziativa, promosso dall’assessorato alle Pari Opportunità, retto da Gina Migliaccio, mira a favorire l’inclusione sociale e culturale attraverso il potenziamento delle competenze linguistiche dei cittadini.

Il corso, che si svolgerà nel periodo compreso tra settembre 2025 e maggio 2026 nelle ore pomeridiane, sarà gratuito e aperto a tutti i residenti che abbiano compiuto almeno 18 anni. Gli interessati dovranno presentare domanda entro e non oltre le ore 12 del 12 settembre 2025 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cesa, utilizzando esclusivamente lo schema allegato all’avviso pubblicato sul sito istituzionale e all’Albo Pretorio online. Le ammissioni avverranno prioritariamente in base al valore Isee più basso fino ad esaurimento dei posti disponibili.

“Questa iniziativa si inserisce nel quadro più ampio delle politiche di pari opportunità che la nostra amministrazione sta portando avanti – afferma l’assessore Migliaccio – Vogliamo offrire a tutti i cittadini, specialmente a chi vive situazioni economiche più svantaggiate, la possibilità di migliorare le proprie competenze linguistiche, ampliando così le opportunità sia professionali che personali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico