Macerata Campania, i carabinieri incontrano gli studenti per “Anch’io sono Protezione Civile”

di Redazione

Macerata Campania (Caserta) – Un incontro per formare cittadini consapevoli e attenti al bene comune. Proseguono a ritmo serrato gli appuntamenti dei carabinieri nell’ambito del progetto nazionale Anch’io sono Protezione Civile, pensato per avvicinare i più giovani ai valori della legalità, della cittadinanza attiva e della salvaguardia dell’ambiente.

Questa mattina i militari della compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno incontrato circa 30 alunni della scuola primaria “Leonardo da Vinci”, durante una tappa al campo scuola promosso dal Servizio Volontariato Sociale di Macerata Campania.

L’iniziativa ha trasformato la giornata in un laboratorio di dialogo e confronto: i carabinieri hanno guidato i piccoli studenti attraverso temi cruciali come la sicurezza personale, l’educazione civica, il rispetto delle regole e la tutela del territorio, con l’obiettivo di stimolare una riflessione sul ruolo di ciascuno nella comunità. Tra domande, curiosità e spunti di riflessione, i giovani partecipanti hanno accolto con entusiasmo l’occasione di ascoltare e confrontarsi con i militari, in un clima di partecipazione viva e costruttiva.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico