Aversa, il Liceo Fermi porta in scena “Alice nel Paese delle Meraviglie”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Anche quest’anno il Liceo Scientifico “Enrico Fermi” rinnova il suo impegno nella promozione dell’attività teatrale come strumento educativo e formativo, portando avanti il progetto: “Un palcoscenico di emozioni: il teatro, palestra di identità e alterità”, coordinato dall’esperto Rocco Di Santi e dalle professoresse Alessia Simona Abate, Anna Balido e Patrizia D’Alesio.

Dopo il successo delle rappresentazioni di Antigone e Medea, quest’anno il sipario si alzerà su una nuova e affascinante produzione: Scacco matto! Alice, oltre lo specchio della verità, una rilettura moderna e originale del celebre racconto Alice nel Paese delle Meraviglie, arricchita da riflessioni attuali e profonde.

L’appuntamento è previsto per domenica 22 giugno, alle ore 20, presso il Teatro Cimarosa di Aversa. L’evento culturale del Liceo “Fermi”, che celebra il talento, la creatività e l’impegno degli studenti, è aperto a tutti. L’ingresso è con contributo solidale. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza e contribuirà a finanziare una borsa di studio destinata a supportare il percorso teatrale di uno studente meritevole, offrendo così nuove opportunità anche oltre l’ambito scolastico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico