Trentola Ducenta, Cantile: “Comportamento aggressivo del sindaco verso cittadino”

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – L’aggressione verbale, da parte di un cittadino, nei confronti del sindaco Michele Apicella, fa registrare l’intervento del gruppo di opposizione “Moderati”. Citando alcuni passaggi della denuncia che il cittadino, a sua volta, ha sporto ai carabinieri, il capogruppo Antonio Cantile riferisce che viene descritto “un comportamento aggressivo da parte del sindaco, sia in termini verbali che fisici”. – continua sotto –  

“Queste accuse, se confermate, rappresenterebbero una violazione grave delle norme di condotta civile e pubblica”, sottolinea Cantile in attesa degli esiti delle indagini che i militari della locale stazione eseguiranno sulla scorta di entrambe le denunce.

“Non possiamo, tuttavia, ignorare – aggiunge Cantile – che l’incidente sembra far parte di un modello di comportamento preoccupante, come evidenziato dagli atteggiamenti aggressivi e poco istituzionali del sindaco, osservati anche durante il Consiglio comunale del 15 marzo. Tale condotta è inadeguata per un rappresentante delle istituzioni pubbliche. È, inoltre, inaccettabile che il sindaco richieda di non essere criticato per il suo operato, dichiarando: ‘Si astengano sul mio modo di fare il sindaco. Non lo accetto’. Questa richiesta contraddice i principi fondamentali di democrazia e trasparenza”.

A nome dei “Moderati”, Cantile esprime “solidarietà e vicinanza al cittadino coinvolto e a tutti coloro che si sentono marginalizzati o intimiditi da comportamenti simili”. “Assicuriamo il nostro impegno – conclude il capogruppo – a garantire che queste questioni siano trattate con serietà e secondo le normative, a tutela dei principi democratici che sono alla base della nostra comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico