Ludopatia, sportello d’ascolto in sala bingo a Maddaloni: accordo tra Asl Caserta e Codere

di Redazione

Caserta – Martedì 6 febbraio, alle ore 10, nell’Aula Riunioni dell’Asl Caserta, in via Unità Italiana, si terrà la presentazione del protocollo d’intesa tra il Dipartimento Dipendenze dell’Asl Caserta e “Codere Network Spa” di Roma, gestore di Sale Bingo, di cui è amministratore delegato il dottor Alejandro Pascual Gonzales. – continua sotto –

L’accordo prevede una stretta sinergia e collaborazione volta a contrastare le conseguenze legate alle Patologie delle Ludopatie. Dando concretezza agli obiettivi programmatici del Piano Regionale per il contrasto del Disturbo da Gioco d’Azzardo, il piano di azione territoriale dell’Asl Caserta prevede, in sinergia con Codere, l’apertura di uno sportello di ascolto e orientamento, con cadenza settimanale, all’interno della “Gaming Hall Royal” di Maddaloni – Strada Statale Sannitica 265, Km. 25,800.

Lo sportello sarà presidiato dagli operatori dell’Uoc Dipendenze Comportamentali che distribuiranno ai presenti anche materiali informativi per la prevenzione di diverse dipendenze. I materiali saranno comunque sempre a disposizione durante gli orari di apertura della sala.

Presenzieranno il dottor Amedeo Blasotti, direttore generale Asl Caserta; la dottoressa Lilia Nuzzolo, direttore Dipartimento delle Dipendenze Asl Ce; il dottor Roberto Malinconico, direttore Uoc Dipendenze Comportamentali Asl Ce; per Codere Network Spa, la dottoressa Imma Romano e il dottor Aniello Baselice, presidente dell’Osservatorio Regionale della Campania.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico