Orta di Atella, Aniello Marino è morto investito da un treno: del 16enne non si avevano notizie da 24 ore

di Redazione

E’ morto investito da un treno Aniello Marino, il 16enne di Orta di Atella (Caserta) allontanatosi da casa intorno alle 18 di ieri senza più dare sue notizie. – continua sotto – 

Da quanto si apprende da Atellanews.it, che ha anticipato la notizia, il ragazzo ieri sera sarebbe sceso alla stazione di Frattamaggiore, comune del Napoletano poco distante da Orta, da un treno proveniente da Napoli. Poi avrebbe attraversato i binari, evitando il sottopassaggio, e sarebbe stato investito da un treno in corsa, morendo sul colpo. Dal momento che il corpo era dilaniato si è rivelato impossibile, in un primo momento, comprendere di chi si trattasse, per questo motivo sono trascorse quasi 24 ore.

Il 16enne è stato identificato dai genitori, convocati sul posto dalle forze dell’ordine che, intanto, stanno effettuando accertamenti sull’esatta dinamica di quanto accaduto. I resti del giovane sono stati trasferiti all’ospedale di Giugliano per esami medico-legali.

Al momento della scomparsa Aniello indossava jeans beige strappati, una maglietta bianca, un giubbino grigio, scarpe collo alto colore bianco. Con sé aveva anche il cellulare ma non raggiungibile già dalla sera della scomparsa. La madre Rosa aveva pubblicato sui social la notizia della scomparsa, appellandosi a chiunque potesse fornire informazioni utili al ritrovamento. – continua sotto – 

“È con profondo dolore che condivido la triste notizia della scomparsa di Aniello Marino, nostro giovane concittadino di appena 17 anni. – ha fatto sapere il sindaco di Orta, Antonino Santillo – Abbiamo sperato fino all’ultimo che non si trattasse di lui. La sua prematura partenza ha lasciato un vuoto incolmabile in tutta la comunità. In segno di condivisione del dolore e solidarietà nei confronti della famiglia, sarà proclamato il lutto cittadino nel giorno dei suoi funerali. In questo momento di lutto, sentiamo il bisogno di concentrarci sul sostegno reciproco e sulla compassione. Dedichiamo questo tempo per onorare nel silenzio la memoria del giovane Aniello e riflettere sul vero senso della vita. Uniamoci tutti nella preghiera e nell’affetto, mostrando la nostra solidarietà alla mamma, al papà e al fratellino in questo momento di difficile. Che il nostro abbraccio comunitario possa, anche se minimamente, lenire il dolore e la memoria del giovanissimo Aniello rimanga viva nei cuori di tutti quelli che lo hanno amato e dell’intera nostra città”.

Marino frequentava il quarto anno dell’istituto superiore statale “Morano” di Caivano, indirizzo Tecnologia. Proprio domani, 25 novembre, in occasione della Giornata contro la Violenza sulle Donne, la ministra per la Famiglia, Eugenia Maria Roccella, farà una visita al “Morano” alle 17; incontro che non è stato sospeso ma che si terrà probabilmente con una rivisitazione del programma.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico