Villa Literno, arrestati latitante rumeno e nigeriano con banconote e documenti falsi

di Redazione

A Villa Literno (Caserta), nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri della locale stazione, durante un servizio di prevenzione al fenomeno di furti e rapine, hanno dato esecuzione al mandato di arresto europeo, emesso dall’autorità della Slovenia, lo scorso 6 novembre ed esteso a livello europeo, nei confronti di un pregiudicato romeno di 45 anni, ritenuto responsabile di reati contro il patrimonio. – continua sotto –

Durante la serata, inoltre, i militari dell’Arma hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per falsa dichiarazione a sull’identità personale, possesso di documenti falsi validi per l’espatrio, falsificazione di monete, spendita e introduzione nello stato, previo concerto, di monete falsificate, di un 58enne nigeriano, domiciliato a Villa Literno.

L’uomo, fermato sulla pubblica via per un controllo, ha insospettito i militari con il suo atteggiamento nervoso e intollerante, fornendo nel contempo false generalità. La successiva perquisizione personale e domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare una carta d’identità valida per l’espatrio e un passaporto, rilasciati dalle autorità spagnole verosimilmente falsi riportanti le effigi del prevenuto con generalità false. All’interno dell’abitazione, occultati in alcuni bustoni in cucina, è stata rinvenuta la somma di 25mila euro in banconote di piccolo taglio e varie carte di credito.

Gli arrestati sono stati accompagnati nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico