Aversa, 42 milioni in bilancio: scontro Golia-Oliva sui meriti

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Il video diffuso da Alfonso Golia per dimostrare, con i numeri, la validità della sua amministrazione in campo finanziario ha destato critiche e perplessità. – continua sotto –

Documenti alla mano, l’ex sindaco ha sottolineato che, al momento del suo insediamento, nella cassa comunale vi erano poco più di 2 milioni di euro, mentre quando ha concluso anticipatamente il mandato, alla verifica straordinaria del 18 ottobre scorso, nella cassa comunale vi erano 42 milioni di euro.

Una critica, in particolare, è arrivata da Alfonso Oliva che fa “i conti della spesa” per dimostrare come non ci sia stata alcuna attività prodotta dall’amministrazione uscente per incrementare la cassa comunale. Secondo l’esponente di Fratelli d’Italia, 35 milioni di euro “sono piovuti” ad Aversa dal Pnrr e “la restante parte è il frutto della programmazione delle precedenti amministrazioni”, tra cui introiti di sosta a pagamento e riscossione tributi.

A questo punto, abbiamo chiesto lumi all’ex sindaco che ci ha inviato il Piano triennale relativo all’annualità 2023, aggiungendo poche parole di commento alle affermazioni di Oliva: “Onestamente sorrido alle parole di Oliva. Mi fa grande pubblicità. In ogni caso, quando si portano a casa i finanziamenti significa una sola cosa: capacità di programmazione, visione di città. Inoltre, l’azione di recupero dei canoni mai pagati è frutto di una grande determinazione. Senza dimenticare i 19 milioni di disavanzo del primo consuntivo che ci hanno lasciato”. – continua sotto –

Ulteriori dettagli ci sono stati forniti dall’assessora uscente alle Finanze, Francesca Sagliocco, che presto pubblicheremo su queste pagine.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico