Aversa, Nicla Virgilio è il nuovo presidente Lions Club

di Redazione

Aversa (Caserta) – Cambio al vertice del Lions Club Aversa Città Normanna. In una cerimonia tenutasi presso il PrestigeSporting Club di Aversa, la professoressa Nicla Virgilio riceve il testimone dall’avvocato Eufrasia Cannolicchio.

Il club del prestigioso sodalizio internazionale presente da quasi trent’anni nella città ha così presentato anche il nuovo direttivo: Gianluca Golia, vicepresidente e presidente incoming, tesoriere Francesco Grimaldi, segretario Elia Barbato, cerimoniere Michele Coscetta, e pastpresident appunto Eufrasia Cannolicchio, presidente uscente. Nicla Virgilio, docente, da anni impegnata nel sociale, nella salvaguardia del patrimonio artistico aversano, ed anche in politica, essendo stata più volte consigliere comunale, assessore, ed anche vicesindaco di Aversa durante il mandato di Giuseppe Sagliocco sindaco.

“Sarà una nuova esperienza – ha dichiarato la Virgilio – che mi vedrà impegnata come è nel mio solito, con passione e abnegazione. Conto sul sostegno del direttivo e di tutti i soci, perché uniti si vince sempre. Il nostro motto è il ‘We Serve’, leitmotiv dei Lions a livello mondiale. Noi con spirito di dedizione interagiamo con il territorio mettendo a disposizione il nostro tempo, le nostre specifiche competenze, al servizio della comunità, al fine di migliorare in tutti i settori della nostra vita sociale. Continuerò quindi nel solco tracciato dall’amica Eufrasia e da tutti quelli che ci hanno preceduto alla presidenza del club aversano, mettendomi in contatto con le scuole, per affrontare con esperti tematiche importanti ed attuali. Penso a quanto abbiamo fatto sulla prevenzione, sul bullismo, sulla dispersione scolastica e quanto ci sia ancora da fare. Siamo pronti a collaborare con il mondo associazionistico aversano, per dare il nostro contributo di idee, sulle diverse problematiche ed emergenze. Penso al patrimonio artistico culturale, che negli anni ci ha visti anche fautori e sponsor di alcuni importanti restauri come gli atti di battesimo di Cimarosa e Jommelli, e ad altre iniziative, che come si suol dire, bollono in pentola, ma non ancora abbiamo definito nel dettaglio”.

Dalla redazione di Pupia Tv i migliori auguri di un anno radioso, con Aversa e per Aversa, del Lions Club e della presidente Nicla Virgilio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico