Casavatore, lavoro nero: sequestrata fabbrica di pellami

di Redazione

A Casavatore (Napoli) la Polizia Locale diretta dal comandante colonnello Antonio Piricelli, insieme a personale dell’Esercito Italiano – Complesso Golf, è stata impegnata in attività di secondo livello afferenti il contrasto del fenomeno legato alla Terra dei Fuochi, cabina di regia istituita presso la Prefettura di Napoli presieduta dall’Incaricato di Governo Vice Prefetto Ciro Silvestro. – continua sotto –  

Nel corso delle attività di monitoraggio e controllo del territorio, è stata ispezionata una fabbrica di circa 800 mq adibita a lavorazione di pellame. L’attività era stata chiusa lo scorso luglio con ordinanza per carenze strutturali impiantistiche e documentali.

Dagli esiti dell’ispezione è emerso che l’attività era regolarmente aperta ed in funzione, ed operava in dispregio a quanto previsto dal decreto legislativo in materia di sicurezza sul lavoro per gli impianti elettrici ed i macchinari.

Identificati 11 dipendenti di cui due sono risultati essere in servizio a nero. L’attività è stata posta sotto sequestro di polizia giudiziaria ed il titolare è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico