Orta di Atella, Santillo vara la giunta: Villano vicesindaco

di Redazione

Orta di Atella (Caserta) – Ad un mese esatto dalle elezioni amministrative che hanno visto concorrere una sola coalizione per il rinnovo del Consiglio comunale, è stata composta la giunta a Orta di Atella. – continua sotto –

Di particolare rilevanza è stata la nomina a vicesindaco di Andrea Villano,  cugino omonimo dell’ex sindaco, al quale andranno anche le deleghe Fondi Pnrr, Lavori Pubblici, Patrimonio, Viabilità, Arredo urbano, Bilancio, Programmazione Finanziaria e Tributi. Ad Adriana Laura Cinquegrana vanno Pari Opportunità, Trasporti, Personale, Digitalizzazione e Innovazione, Sport, Edilizia Sportiva e Pnrr in raccordo con l’assessore ai Lavori Pubblici. Florentina Lamberti si occuperà di Cultura, Eventi culturali, Pubblica Istruzione, Edilizia scolastica e Pnrr in raccordo con l’assessore ai Lavori pubblici, Agricoltura.

Pasquale Pellino dovrà gestire Sanità, Ambiente, Protezione Civile, Polizia Municipale, Politiche giovanili, Spettacoli, 328, Politiche Sociali, Contrasto alla povertà, Diritti alle persone con disabilità. Ad Antonio Russo sono stati affidati Urbanistica, Suap, Attività produttive, Polo Alta Moda e Pnrr in raccordo con l’assessore ai Lavori Pubblici. A subentrare ai consiglieri comunali entrati in giunta sono stati Antonio Chianese, Raffaella D’Ambrosio e Gennaro Colella. Mentre a guidare i lavori del Civico consesso sarà Giuseppe Massaro.

Questo è stato il commento del sindaco Antonio Santillo a seguito della composizione della sua squadra di governo cittadino: “Agli assessori il mio personale augurio di buon lavoro.  Come anticipato già in campagna elettorale, ci presentiamo, sin dal primo consiglio comunale, con una squadra di governo altamente competitiva, formata da donne e uomini con un forte radicamento con la nostra amata Orta di Atella. Di questo devo ringraziare tutte le componenti politiche che, con grande senso di maturità e responsabilità, mi hanno, sin dal primo momento, aiutato dimostrando tutto il loro incondizionato sostegno in questa nuova fantastica avventura. È intenzione mia valorizzare, nel corso del tempo, tutte le risorse che abbiamo a disposizione. Lavoreremo, sin da subito, per la costituzione di commissioni e consulte consiliari che dovranno coadiuvare gli assessori in questo percorso di rilancio della nostra comunità. Ci attendono sfide importanti che solo con la collaborazione di tutti potremo affrontare nell’interesse della cittadinanza tutta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico