Aversa, bonificata l’area dell’ex fiera settimanale: ora lavori per complesso universitario con biolago

di Jacopo Grassia

Aversa (Caserta) – «Una grande notizia per la città è in particolare l’area delle palazzine Acer». A parlare l’assessore all’Ambiente, Elena Caterino, che spiega: «Abbiamo restituito un’area degradata alla città. Mercoledì sono state completate le operazioni di pulizia e rimozione di tutte le tipologie di rifiuti abbandonati sull’area della ex fiera settimanale in via Madre Teresa di Calcutta». – continua sotto – 

«Con quest’ultima attività – sottolinea Caterino – l’area è stata faticosamente restituita alla città. L’iter burocratico e tecnico delle attività è stato lungo e complesso ma ce l’abbiamo fatta e la zona è ritornata pulita come non lo era da anni».

Contento per la conclusione della bonifica dell’area anche il numero due della giunta Golia, l’assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica Marco Villano. Con la conclusione della bonifica, infatti, sarà possibile avviare anche all’interno dell’area (per il momento sono in atto solo all’esterno, in via della Repubblica) i lavori per la realizzazione del complesso universitario, di una piazza con il verde con tanto di biolago. Un progetto che dovrebbe far voltare pagina al quartiere delle case popolari, una zona negletta da sempre.

C’è, però, un ultimo ostacolo per consentire l’avvio dei lavori: il dissequestro dell’area che era stata sequestrata dagli agenti della Polizia municipale dopo aver scoperto che in quell’area avveniva lo scarico e il carico dei rifiuti raccolti in città. Dissequestro che dovrà essere disposto dai magistrati del vicino tribunale di Napoli Nord.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico